• Instagram
  • Facebook

SVILUPPO POTENZIALITÀ ED EDUCAZIONE

AL BENESSERE 

Mi chiamo Beatrice Bianchin e sono un'educatrice professionale, pedagogista ed RBT. 

Ho costruito il mio lavoro intorno al concetto di crescita personale, sviluppo delle risorse e ricerca del benessere individuale e famigliare. 

Mi occupo di percorsi di sostegno alla genitorialità, di potenziamento didattico, pianificazione educativa e disabilità.  

Lavoro come supervisore nei contesti educativi e affianco colleghi e colleghe nel loro percorso di formazione. 

IMG-20200410-WA0082.jpg

"L'educazione è un'arte, un'arte particolarmente difficile"

J. Maritain

Sono (principalmente) una pedagogista.

Nel 2015 mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione divenendo educatrice professionale.

Tra il secondo e il terzo anno della triennale ho svolto un tirocinio di 9 mesi in uno studio psico-pedagogico nella provincia di Treviso che è stato illuminante per il mio percorso professionale.

Nel frattempo ho cominciato a lavorare con studenti e studentesse per aumentare le loro competenze didattiche e migliorare il metodo di studio, dopo pochi mesi sono stata assunta in una cooperativa che si occupa di centri estivi, doposcuola e di integrazione culturale. Attraverso la cooperativa ho coordinato, per il periodo estivo, un nido d'infanzia. Nel 2017 ho conseguito la laurea in scienze pedagogiche e nel 2018 mi sono avvicinata al mondo dell'autismo accrescendo ulteriormente la mia formazione professionale attraverso un corso ABA per tecnico del comportamento ottenendo cosi il titolo di RBT.     

 

Dal 2019 esercito la libera professione nella provincia di Treviso e online.

Mi occupo di potenziamento didattico, metodo di studio, percorsi di consulenza a sostegno della genitorialità, osservazioni in contesti scolastici e supervisione pedagogica, sia nei centri educativi sia per sostenere il lavoro dei colleghi educatori ed insegnanti.

FB_IMG_1616609866528.jpg
 

Contattami!

  • Instagram
  • Facebook

Numero di telefono

+39 340 98 77 568

Dicono di me